webinar del 26 maggio:TUTTO CIò CHE SI PUò FARE CON L'ERP

COME SEMPLIFICARE LA VITA della TUA AZIENDA

Si è concluso ieri 26 Maggio 2022, il webinar dedicato al nostro ERP Odoo, nel quale è stato spiegato come gestire in modo semplificato alcuni processi aziendali.

I temi sono stati il CRM, la produzione e la contabilità. A parlare di tutto ciò sono stati Enrico Galato ( Didotech s.r.l.), Antonio M. Vigliotti (SHS- AV s.r.l.) e Lisa V. (SHS-AV s.r.l.).

Il webinar è iniziato con una breve presentazione  della rete di imprese Librerp, del quale è stato espressamente indicato l'importanza della Community internazionale e italiana, grazie alla quale sono state sviluppate molte caratteristiche, basti pensare all'importanza della multi-lingua e della multi-localizzazione, che permettono ad un'azienda italiana con sedi all'estero di operare in doppia lingua, adempiendo anche alle normative del paese, nella quale la sede è collocata.

Il webinar ha affrontato poi il tema del CRM, una parte importantissima per le aziende, poichè relativa alla comunicazione azienda - clienti o potenziali e grazie al  quale, è possibile trasformare un contatto, in un preventivo.

Hanno continuato poi, i relatori, parlando della produzione, che, grazie al  software, permette di gestire più velocemente e facilmente il ciclo di vita del prodotto, la gestione delle materie prime necessarie, del magazzino e molto altro ancora... senza dimenticare poi, l'importanza della contabilità e dell'amministrazione e della tesoreria.

Una parte essenziale che ovviamente è stata descritta nel migliore dei modi, spiegando le numerose funzioni che l'ERP offre.

Insomma, come semplificare la vita di chi amministra un'azienda e non solo.

La domanda che ci poniamo è perchè doversi tormentare con una miriade di software incompatibili, quando ne basta uno?