Cinque trucchetti nascosti di Google

Google è senza dubbio il motore di ricerca più famoso e più utilizzato dagli utenti, ma oltre alle sue classiche funzionalità, sono presenti dei giochini e trucchi nascosti che si attivano tramite paroline magiche. Questi trucchetti sono chiamati “Easter eggs” letteralmente “uova di Pasqua”. Sì, sappiamo che Pasqua è passata da un pezzo, ma questo termine sta a indicare una sorpresa. Qualcosa di nascosto e divertente.

Ce n'è sono davvero moltissimi, tanto che molto probabilmente, Google avrà un reparto apposito, con persone pagate per inventarsi questi giochini. Il lavoro dei sogni vero?


In questo articolo ti mostreremo cinque trucchetti che noi abbiamo trovato tra i più divertenti:


  1. Google, mi è andato di traverso

Questo non è un trucco adatto ai maniaci della precisione. 

Se scrivete “Askew” nella barra di ricerca di Google, noterete che la pagina si inclina leggermente verso destra. Vi confessiamo che a primo impatto, non abbiamo notato subito il cambiamento, c’è voluto un secondo sguardo più attento per vederlo, ma questo easter egg è davvero simpatico.  


  1. A Google gira la testa

Se scrivete “z or r twice” nella barra di ricerca, la pagina di Google girerà a 360°. Un trucco da far girare la testa!


  1. Lampeggia, lampeggia

Sempre nella barra di ricerca, scrivete “ <blink>” che letteralmente vuol dire "lampeggiare" noterete che a tutte le parole “blink” succederà qualcosa. 


  1. La formula del cuore

Questo trucco è davvero bizzarro. Nella barra di ricerca dovete scrivere questa formula matematica “(sqrt(cos(x))*cos(190*x)+sqrt(abs(x))-0.5)*(7-x*x)^0.1395, from -5 to 5” comparirà un cuore nella pagina dei risultati.


  1. Google, guardati allo specchio!

Sempre nella fantastica barra di ricerca, dovete scrivere “elgoog” e cliccare sulla pagina di google che compare scritta al contrario. Oppure cliccate direttamente qui. Non dimenticate poi di fare una qualsiasi ricerca.

Mai visto Google al contrario? 


Gli easter egg di Google