COME TRASFORMARE DEI CONTATTI IN UN PREVENTIVO

ECCO PERCHè IL CRM è COSì IMPORTANTE

Nel nostro precedente articolo abbiamo accennato all'importanza del CRM, ma che cos'è nello specifico? E perchè è così importante? 

Innanzitutto partiamo dicendo che, se vuoi migliorare la comunicazione con i tuoi clienti e trasformare i contatti interessati, al tuo prodotto/servizio, in preventivi, allora devi sapere che non puoi fare assolutamente a meno del CRM! Sì, ma che cos'è?

Detto anche Customer Relationship Management  non è altro che la gestione dei rapporti tra l’azienda e i clienti acquisiti o potenziali, al fine di migliorare la produttività e altro ancora, creando una visione completa del cliente. Tu dirai, "che c'è di speciale?" Moltissimo!

Grazie al CRM puoi utilizzare tutte le informazioni raccolte su un cliente storico al fine di migliorare i rapporti, creando una vera e propria fidelizzazione. Inoltre puoi monitorare i potenziali clienti tramite le informazioni acquisite, per ottenere nuove opportunità di vendita. Sappi inoltre, che grazie al CRM puoi anche tracciare i clienti persi, e capire  per quali motivazioni sono andati via oppure perchè non hanno accettato un preventivo. Puoi gestire le campagne marketing. Puoi etichettare le varie richieste e raggrupparle dividendole per etichetta. Puoi anche gestire un calendario condiviso con il team di vendita. 

Non male eh?!

Con il CRM è tutto in unico posto. Per esempio, se invii un preventivo al cliente, vedrai lo storico delle comunicazioni con esso, sotto al preventivo stesso. Immagino che come molte altre persone, che gestiscono un'azienda, non hai solo la comunicazione ai clienti a cui pensare, e ti sarà capitato di dimenticare qualche appuntamento. Non sentirti troppo in colpa. Succede anche ai migliori! Beh! Con Zeroincombenze® puoi stare tranquillo! Non rischi di dimenticare appuntamenti, sovrapporli o di dimenticare alcun tipo di comunicazione. Tutte le attività del CRM possono essere programmate per non generare confusione!

Ora hai capito perchè il CRM è così importante. Può darsi che tu non abbia dato molto peso a questo aspetto in passato. Adesso sai che è fondamentale!

NB. Una buona comunicazione azienda-cliente (soprattutto con i nuovi contatti) richiedere perseveranza e strategia. Non esiste una formula magica per guadagnare consensi! Con Zeroincombenze® però, di sicuro sarà più facile e più efficiente! 

Perchè la comunicazione con i clienti è così importante