Il Documento di Trasporto ora sarà molto più semplice
Il DdT ovvero, documento di trasporto, è un documento fiscale che serve a certificare la vendita della merce trasportata e che accompagna quest’ultima durante il trasporto dal venditore al compratore. Per questo motivo nei software italiani la gestione del DdT è una funzione molto importante ma allo stesso tempo complessa.
Nel resto d’Europa la merce è semplicemente accompagnata dalla lista dei prodotti nelle confezioni, detta packing list, che, non avendo valore fiscale, non è utilizzabile in Italia.
Per questo motivo la gestione del DdT all’interno del software, molto spesso, risulta complicata per i clienti e non solo…
Odoo, utilizzato da Zeroincombenze®, richiede un procedimento complesso per l’emissione del DdT. Ora, ci siamo concentrati molto sulla semplificazione del processo di emissione del documento.
Grazie agli aggiornamenti che Zeroincombenze® rilascerà nei prossimi giorni, questa funzione è notevolmente semplificata e fluida. Con la semplificazione il numero di passaggio per l’emissione del DdT si è notevolmente ridotto.
Un software in continua evoluzione che continuerà a migliorarsi nel tempo.