Incrementare le vendite della tua impresa? Si può! Ecco come!

In questo articolo vedremo come trasformare dei contatti in clienti, fidelizzare quelli già acquisiti e dunque incrementare le vendite.

Niente frasi astratte o promesse folli. In questo articolo vedremo piccole accortezze, (che poi tanto piccole non sono) che possono aiutare a raggiungere un miglior portfolio clienti.


CRM

Partiamo con il dire che serve avere un buon CRM. Senza quest’ultimo, tutto quello che vi spiegheremo risulterà nettamente più complesso. Perchè vi chiederete. Perchè tramite il CRM è possibile utilizzare le informazioni acquisite sui nuovi contatti, al fine di realizzare le giuste proposte e le strategie di marketing più adatte. Inoltre facilita il lavoro in team.

D’altronde raccogliere tutte le informazioni in un’unica piattaforma, evita confusione



NON ESISTONO INFORMAZIONI SUPERFLUE

Ogni cliente è diverso e ha richieste ed esigenze differenti. Segnare tutte le informazioni che egli ci dà, ci permette di migliorare la nostra comunicazione aziendale. Anche cose che all’apparenza possono sembrare superflue, spesso si rivelano utili ai fini della vendita. Inoltre così facendo, ogni volta che contatteremo il cliente o che egli contatterà noi, avremo uno storico ed eviteremo così, delle gaffe. 



DIVIDERSI IL LAVORO

Assegnare i compiti ad ogni collaboratore permette di organizzare più facilmente il lavoro e rispettare i tempi di scadenza, qualora c’è ne fossero.

Se si tratta del primo progetto, con il CRM possiamo sapere quante ore di lavoro necessita, in modo da poter ammortizzare i costi di gestione ed evitare di sovvracaricarci di lavoro

Se siamo in difficoltà o dobbiamo passare un’attività o un appuntamento ad un collega e/o lasciargli delle note, con un buon CRM fare ciò sarà più facile. 



PREVENTIVI

Importante è anche tenere traccia di tutti preventivi e ordini di vendita per ogni cliente. Un buon CRM permette di collegarli ad ogni singola anagrafica, così, qualora ci siano da apportare modifiche o segnalare qualcosa, non si creerà confusione. 



LA GIUSTA ASSISTENZA

A proposito di segnalare: importante è tenere traccia delle delle problematiche che i clienti ci comunicano. Con un buon CRM sarà possibile aprire e chiudere dei ticket e fornire la giusta assistenza



Con il CRM di Zeroincombenze® puoi fare tutto questo e molto di più!

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